Circ. n. 98 -17 marzo Giornata dell’Unità nazionale

Circ. n. 98 -17 marzo 2024 Giornata dell'Unità nazionale

Utente MIRIA CUCCA

da Miria Cucca

Alle alunne e agli alunni

Infanzia, Primaria, Scuola sec. I grado

Al personale scolastico

Sito/Bacheca R.E.

Oggetto: 17 marzo – “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”.

In riferimento alla nota del MIM prot. 43547 del 08.03.2024 relativa alla celebrazione della “Giornata dell’Unità nazionale, dell’Inno e della Bandiera” che si celebra il 17 marzo si invitano i docenti, coerentemente con i contenuti delle diverse discipline del curricolo, a dedicare, il giorno 18 marzo 2024, un momento di riflessione ai temi in oggetto, nelle forme e nei modi che ciascun insegnante, anche in accordo col Consiglio di Classe, riterrà più opportuni.

Si comunica inoltre che l’Illustrissimo Sig. Prefetto di Nuoro ha accolto il nostro invito a visitare il plesso Podda nella data del 18 marzo prossimo: nell’occasione le alunne e gli alunni delle classi 5^A e 5^B primaria Podda presenteranno i progetti di educazione civica relativi alla Costituzione e all’Unità d’Italia portati avanti nell’anno scolastico in corso.

Si allega Nota MIM prot. 43547 del 08.03.2024

Prof.ssa Miria Cucca