Gli studenti dell’Istituto in collegamento con la stazione Concordia in Antartide

Attuazione del PNRR 3.1 - Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole statali (D.M. 65/2023)

Utente NUIC87300V-psc

da Nuic87300v-psc

0

La finalità del PNRR 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” è quella di promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM (Scienze, Matematica, Tecnologia, Ingegneria), digitali e di innovazione, e di potenziare le competenze multilinguistiche di studenti e insegnanti. Il collegamento con i ricercatori e le ricercatrici della Stazione Concordia nell”Antartide è una delle diverse iniziative promosse dal nostro Istituto che, continuando nel percorso già intrapreso, mirano a garantire la partecipazione delle studentesse ai percorsi formativi e di orientamento STEM ed i favorire la parità di genere nell’accesso alle carriere e agli studi STEM.

Leggi l’articolo su CRONACHE NUORESI