Concorso “Un poster per l’Ambiente”

Utente Assistenza Tecnica

da Assistenza Tecnica

Un momento di sensibilizzazione tra gli alunni delle classi quarte della scuola primaria di San Pietro è stato l’incontro con l’assessore regionale all’ambiente dottor Marco Porcu, recatosi presso la biblioteca dell’Istituto per consegnare agli studenti, alle insegnanti e alla dirigente scolastica la targa di riconoscimento per la selezione Sardegna del concorso “Un poster per l’Ambiente”, indetto dall’Associazione Lions International del distretto 108L Italy. Il concorso ha visto la partecipazione di numerosissime scuole. “Al fine di stimolare la messa in atto di azioni concrete e la nascita di un nuovo modo di pensare i gesti quotidiani per la tutela dell’Ambiente”, le alunne e gli alunni partecipanti hanno elaborato con dei “poster” un percorso di sintesi delle linee programmatiche di educazione civica, correlato ai temi interdisciplinari sviluppati nel corso dell’anno scolastico con la guida delle insegnanti. Il dottor Enrico Valdes, socio fondatore di Lions Club, è stato annunciatore della partecipazione all’ultima fase per la valutazione finale del concorso 2022-2023 insieme alle regioni Umbria e Lazio, previsto a maggio prossimo. Entusiasmo, motivazione e profondo interesse hanno delineato il percorso delle nostre alunne e dei nostri alunni che auspicano, con forza e ottimismo, il perseguimento del premio finale. In ottemperanza, però, allo spirito sportivo rievocato da Pierre de Coubertin “l’importante è partecipare”, si augura un grande in bocca al lupo a tutti i finalisti!