VISITA DELL’ILL. SIGNOR PREFETTO DI NUORO AL PLESSO PRIMARIA PODDA

Celebrazione della “GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE, DELL’INNO E DELLA BANDIERA”

Utente NUIC87300V-psc

da Nuic87300v-psc

0

Come indicato nella nota del MIM prot. 43547 del 08.03.2024 relativa alla celebrazione della “Giornata dell’Unità nazionale, dell’Inno e della Bandiera” che si celebra il 17 marzo, presso il plesso Primaria Podda si è tenuto, il giorno 18 marzo 2024, un momento di riflessione sulle tematiche della Costituzione italiana, dell’Unità nazionale, dell’Inno e della Bandiera. Nell’occasione della celebrazione di questa importante giornata, l’Illustrissimo Sig. Prefetto di Nuoro Dott. Giancarlo Dionisi ha accolto il nostro invito a visitare il plesso Podda e ad incontrare le alunne e gli alunni delle classi 5^A e 5^B primaria, che hanno presentato i progetti di educazione civica relativi alla Costituzione e all’Unità d’Italia portati avanti nel corso dell’anno scolastico. Dopo avere ascoltato l’Inno d’Italia, l’Illustrissimo Sig. Prefetto ha dialogato con le alunne e gli alunni ricordando loro che saranno la società del domani e rappresenteranno le istituzioni e la società civile, sottolineando altresì l’importanza del rispetto verso tutti per creare un mondo migliore.